Consegne e limitazioni

Consegne

DIVANI CASA si impegna a contattare il cliente non appena il bene sarà pronto per la consegna. La consegna avverrà, indicativamente, entro 30 giorni lavorativi dalla conferma di ricezione del pagamento e, pertanto, DIVANI CASA invita il cliente a leggere ogni informativa presente nel sito e a stampare le presente CG, restando fermo che, con la conferma d’ordine, il cliente accetta espressamente il suddetto termine di consegna dei beni.


DIVANI CASA resta in ogni caso esonerata da qualsiasi responsabilità nel caso di ritardata consegna per cause di forza maggiore o eventi ostativi non imputabili a DIVANI CASA ( ad es scioperi, maltempo, ritardi o blocchi nei trasporti etc).
Il corrispettivo per il servizio di consegna all’indirizzo indicato dal cliente viene calcolato automaticamente e indicato nell’ordine nonché evidenziato nel riepilogo della conferma d’ordine ed è a carico del cliente.
La consegna standard viene effettuata direttamente a piano strada.


L’eventuale necessità in sede di consegna, di ulteriori mezzi o persone aggiuntive saranno a cura e spese del cliente; quindi in caso di loro mancanza sul posto nel giorno e nell’ora concordati con possibile slittamento delle operazioni di consegna, anche oltre i termini previsti non sarà imputabile alcuna responsabilità a DIVANI CASA.


Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. In caso di assenza del cliente o di un suo incaricato maggiorenne nel giorno e nell’ora concordata per la consegna, DIVANI CASA addebiterà al cliente il costo di una nuova consegna.


La consegna deve avvenire in ogni caso entro e non oltre 10 giorni dalla disponibilità del bene alla consegna da parte di DIVANI CASA, in caso di mancato ritiro del bene da parte del cliente entro il termine suddetto, l’ordine sarà automaticamente risolto e DIVANI CASA tratterà il pagamento effettuato, comprese le spese di consegna, con libertà di disporre del bene in ogni modo.

 

Limitazioni

Per le spese di consegna DIVANI CASA addebiterà al cliente i costi standard che saranno adeguatamente indicati nell’ordine e nel riepilogo della conferma d’ordine.


In presenza di almeno uno dei casi indicati qui di seguito, vi preghiamo di contattare l’ufficio vendite via email all’indirizzo info@divanicasa.it, telefonando al numero 0803149769 / 3405538196 . Il nostro ufficio vendite la contatterà entro 2 giorni lavorativi per un preventivo personalizzato.
Di seguito i casi speciali es. :

  • ZTL;
  • Vicoli stretti;
  • Isole;
  • Località montuose.

Per ogni ordine effettuato sul sito, DIVANI CASA emetterà una conferma d’ordine con il riepilogo dei dati inseriti, numero di ordine e specifiche dello stesso.


La Società processerà l’ordine o avvierà la consegna solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo totale dovuto. Una volta finalizzato l’ordine online, verrà inviata una e-mail automatica di conferma, con il riepilogo dei dati inseriti, numero di ordine e specifiche dello stesso.


Riceverà una e-mail di conferma quando la merce verrà inviata e verrà contattato direttamente dal corriere per accordare giorno e data di consegna.
E’ comunque possibile verificare lo stato della consegna d’ordine di qualsiasi momento, scrivendo direttamente all’indirizzo email info@divanicasa.it o telefonando allo 0803149769 / 3405538196. (È importante indicare: Numero di Ordine, intestatario, data effettiva di acquisto).

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni, reclami o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al soggetto che effettua la consegna con annotazione sul documento di trasporto della merce e comunicati, entro 8 giorni, dalla scoperta se non apparenti con la seguente modalità:

  • raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a : DIVANI CASA sede operativa Altamura Via Dell’Avena 42/44, anticipando la stessa all’indirizzo di posta elettronica info@divanicasa.it

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini dovrà considerarsi tardiva e non sarà presa in considerazione. Il cliente per ogni dichiarazione resa si assume piena responsabilità. Una volta firmato il documento di trasporto senza alcuna contestazione non potrà opporre alcuna doglianza circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.