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Spedizioni

  • Spediamo in tutta Italia, isole comprese. La merce viene spedita al recapito indicato dal cliente nell’ordine completa del relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria.
  • I costi di spedizione variano in base all’oggetto acquistato, al luogo di consegna e all’eventuale iniziativa promozionale periodica.
  • Il tempo di consegna varia da un minimo di 7 a un massimo di 30 giorni lavorativi, in base al luogo di spedizione. Eventuali richieste particolari o express si possono concordare di volta in volta contattando il servizio clienti.
  • La spedizione avviene tramite corrieri specializzati nella consegna di prodotti di arredamento.
  • Al momento della spedizione verrete contattati dal nostro Servizio Clienti che vi comunicherà i riferimenti nominativi e telefonici del corriere incaricato al fine di consentirvi di informarVi direttamente sul giorno ed ora di consegna.
  • Vi preghiamo di comunicarci preventivamente eventuali problematiche legate alla consegna, come zone a traffico limitato, centri storici con accesso difficile ecc., in modo da organizzare il trasporto con mezzi idonei.
  • Il trasporto comprende solo la consegna a bordo strada, piano terra.
  • Le consegne al piano o altre esigenze particolari (ad esempio il facchinaggio, per le quali potrebbe essere richiesto un contributo spese aggiuntivo) vanno concordate preventivamente al momento dell’ordine inviando una mail o chiamando il Servizio Clienti subito dopo l’invio dell’ordine stesso.
  • Il corriere in nessun modo è tenuto al disimballo o montaggio della merce.
  • Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altri dettagli fondamentali per la consegna dovranno essere comunicati via telefono o via e-mail al Servizio Clienti in modo da evitare inutili ed onerose giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione "RISERVA DI CONTROLLO MERCE".

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione "RISERVA DI CONTROLLO MERCE". Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce. Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche’ del danno accertato.